Aperte le iscrizioni ai corsi organizzati per l’anno scolastico 2006-2007, dall’Assessorato alla Cultura – Biblioteca Civica “C. Natale”, in collaborazione con la Provincia di Taranto.
Sono stati previsti nuovi corsi, in aggiunta a quelli che da oltre trent’anni la Biblioteca promuove, per offrire la possibilità ai cittadini di acquisire elementi informativi ed educativi e soprattutto il conseguimento di un diploma per i giovani costretti ad abbandonare il normale corso di studio.
Oltre ai corsi di preparazione agli esami scolastici, finalizzata al conseguimento della maturità tecnica, classica o scientifica e pedagogica e ai corsi di informatica, di base, avanzato e per il conseguimento della Patente Europea (ECDL), è stato previsto un corso sperimentale di lingua inglese riservata ai bambini da sei a tredici anni, con l’uso del computer e con scambi culturali con scuole inglesi, un corso per sostegno scolastico e di avviamento alla lingua latina.
Gli altri corsi in programma sono quelli di educazione musicale (pianoforte, tastiera, fisarmonica, chitarra, batteria, tamburello e canto), tecnica fotografica, attività grafico-pittorica, lingue (francese, inglese, spagnolo, greco moderno, tedesco e portoghese), ricamo, uncinetto e lavoro a maglia.
Le lezioni si svolgeranno presso le sedi della Civica “C. Natale” e per iscrizioni ed informazioni ci si potrà rivolgere alla direzione della Biblioteca in Via Roma, 9 e telefonando allo 099.616079.
Per questi corsi vengono impegnati 18 docenti, collaboratori della Biblioteca e moderni strumenti didattici.
Fonte: Michele Annese