Polizia Municipale, servizio in tarda serata e nelle ore notturne

Finalmente un servizio importante per assicurare la tranquillità e il senso civico del paese contro comportamenti scorretti e vandalici.
Dopo che numerosi cittadini hanno segnalato agli amministratori casi di danneggiamento nella villa comunale, lo scorazzare di auto e moto ad alta velocità, frequenti schiamazzi da parte di giovani, auto con impianti stereo ad altissimo volume e portiere aperte ferme agli angoli delle strade con evidente disturbo al riposo delle persone, l’assessore alla Polizia Municipale avv. Cataldo Pentassuglia, informa di aver
concertato un – azione con il responsabile del Comando e con le forze sindacali, per dare concreta risposta ai cittadini, attivando pattugliamenti e controlli, in tarda serata e nelle ore notturne, con gli operatori di Polizia Municipale.
“I servizi – dice Pentassuglia che esprime compiacimento per i risultati già raggiunti – sono stati prontamente avviati, gli operatori della Polizia Municipale hanno risposto con senso di responsabilità”.
“Sebbene – prosegue il comunicato – l – indirizzo dell – amministrazione comunale è quello di orientare l – attività della Polizia Municipale verso la prevenzione delle condotte sopra riportate, cercando principalmente di correggere gli atteggiamenti che creano fastidio ai cittadini, è stata posta in essere anche una attività repressiva con sanzioni comminate ad alcuni conducenti per condotta di guida irregolare (eccesso di velocità, passaggio con semaforo rosso, soste irregolari)”.
“Si sta inoltre procedendo – conclude l’Assessore – a presidiare con costanza villa Falcone-Borsellino, nonché a pattugliare le principali strade cittadine e, ancora di più, le aree periferiche, con puntate a sorpresa e programmate settimanalmente” e aggiunge che il servizio si protrarrà per la restante parte dell’anno.
Va sicuramente elogiata l’iniziativa dell’avv. Pentassuglia e la disponibilità degli operatori della Polizia Municipale per questo impegno, teso a difendere l’immagine di Crispiano, notoriamente di paese tranquillo, sperando però che il servizio venga assicurato anche oltre l’anno e nella stagione estiva in particolare.

Fonte: Michele Annese