L’assessore all’Ambiente Cosimo Di Roma, ha comunicato che la Giunta Comunale, sulla base dell’atto di indirizzo approvato dal Consiglio Comunale riguardante la realizzazione e la gestione di impianti eolici nel territorio di Crispiano, ha approvato lo schema di convenzione che regolerà i rapporti tra il Comune e le imprese proponenti, nonché l’avviso pubblico per la selezione e la scelta delle proposte più vantaggiose, in base alla percentuale sul fatturato annuo di energia prodotta, partendo da un minimo del 3 percento annuo.
La scadenza fissata dal bando è il giorno 12 marzo 2007, ore 11,00, entro il quale dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo, in Piazza Madonna della Neve n. 1, le proposte progettuali con la relativa documentazione da parte delle imprese singole o associate, operanti nel settore ed interessate alla realizzazione e alla gestione di impianti eolici su insediamenti privati.
Il bando precisa che le imprese partecipanti devono avere in esercizio almeno un impianto eolico sul territorio nazionale e che per ciascuna area di intervento, sarà prescelta l’impresa che avrà offerto la maggiore percentuale.
L’avviso è stato affisso all’Albo Pretorio del Comune e reso pubblico sul sito internet www.comune.crispiano.ta.it
Fonte: Michele Annese