ILLUMINAZIONE SP48

“Ancora un intervento importante della Provincia nel settore della viabilità che rende più sicure le strade di propria competenza”.
Lo comunica il sindaco dott. Giuseppe Laddomada, che nella sua qualità di Consigliere Provinciale, ha già sollecitato altri interventi di allargamento di strade e di ricostruzione di muri a secco nel territorio comunale, ritenendo prioritario migliorare la viabilità e la sicurezza degli utenti.
Si tratta di un progetto preliminare per la illuminazione del tratto di strada provinciale n. 48 che va dalla stazione dei Carabinieri sino al passaggio a livello per San Simone.
“E’ un’opera – dice Laddomada – per la quale già dall’aprile 2005, lo scrivente aveva sollecitato la Provincia di Taranto ed in particolare l’Assessore Costanzo Carrieri, perché venisse pianificata”.
“La fase istruttoria – prosegue il comunicato – e’ stata seguita dall’ing. Massarelli e gli atti tecnici sono stati redatti da un raggruppamento di progettisti esterni, per una spesa complessiva di € 230.000,00. L’intervento ha già ottenuto i pareri previsti dagli enti interessati (Soprintendenza, Autorità di Bacino, ecc)”.
“Si tratta di un’opera – sottolinea Laddomada – che oltre a rendere più sicura la strada di che trattasi, renderà più funzionale una zona nella quale vi sono attività commerciali, abitazioni e la struttura sanitaria del San Raffaele”.

Fonte: Michele Annese