MARATONA ROMANA

Quattordici atleti della società “Marathon Club” di Crispiano hanno partecipato alla maratona di Roma, dopo essere stati, per citare solo gli impegni del 2006, nella stessa Roma e poi a Treviso, a Fano, Torino, Bari, Reggio Emilia e anche ad Atene, Praga, Parigi e New York.
Il vicepresidente Michele Sisto con soddisfazione ha dichiarato che ormai il gruppo conta trenta tesserati tra cui tre donne. In soli 5 anni (l’associazione è nata nel 2002 ed è presieduta dal dott. Francesco Lucaselli) sono stati raggiunti traguardi notevoli, nonostante l’idea iniziale era quella di utilizzare il tempo libero insieme ad un gruppo di persone a cui piaceva correre; poi ci si è accorti che i podisti aumentavano e allora si decise di fondare un’organizzazione sportiva a cui successivamente, hanno aderito anche atleti massafresi, martinesi, cinque milanese e due crispianesi residenti fuori sede (Roma e Torino).
– La nostra – dichiara il trentasettenne Sisto – è una sana realtà radicata nel territorio. Siamo un bel gruppo in cui regna sempre l – allegria. Ci sono pochi giovani tra di noi poiché comunque non abbiamo il settore giovanile e c – è da dire che purtroppo notiamo poca collaborazione da parte dell – Amministrazione Comunale. E’ un peccato non riuscire a organizzare più la gara a Crispiano che in passato più di una volta siamo riusciti a metter su – .
In attesa del sogno chiamato “Grande Mela 2008”, l’associazione sportiva conta di partecipare, con i suoi baldi atleti, a Padova, Limone, Venezia, Ravenna, Reggio Emilia, oltre alle gare podistiche in Puglia, Strataranto, Stramassafra, Vivicittà, Trofeo CorriPuglia.

Fonte: Michele Annese