Avviso importante per i contribuenti
L’assessore al Bilancio e Finanze del Comune di Crispiano, Nico Santoro, a seguito di segnalazione da parte di alcuni contribuenti, rende noto che sono stati rilevati errori sulla stampa degli avvisi Gia relativi al pagamento Tarsu anno 2007.
Pertanto, è stato chiesto alla Soget di Taranto dall’assessore Santoro, di riesaminare e stampare i nuovi avvisi Gia Tarsu anno 2007; di sospendere immediatamente la notifica degli stessi ai contribuenti; di comunicare ai cittadini l’interruzione dei versamenti e di provvedere al rimborso per coloro che hanno già effettuato i pagamenti.
Le anomalie riscontrate si riferiscono alle addizionali calcolate al 15 percento anziché al 13 percento e alla incompleta indicazione degli immobili oggetto di pagamento.
Piano strategico di Area Vasta di Taranto
Il Consiglio Comunale di Crispiano, ha approvato, su proposta dell’Assessore ai Ll.Pp. dott. Antonio Magazzino, l’adesione al “Piano strategico di Area Vasta di Taranto per la Pianificazione Strategica, indicando Taranto Comune capofila”.
A tale progetto partecipano 28 comuni oltre la Provincia, la Comunità Montana, il Parco delle Gravine, l’Unione dei Comuni di “Montedoro”, l’Unione dei Comuni di “Terre del mare e del sole” e l’ Unione dei Comuni di Crispiano, Massafra e Statte.
L’adesione al Piano strategico è stato avviato con la delibera di Giunta regionale n. 262 del 07.03.05 “Delibera Cipe n. 20/2004 – Finanziamento proposte di interventi progetti accelerati in aree urbane. Piani strategici per le città e aree metropolitane”.
Sicurezza stradale
Nella stessa seduta, il Consiglio Comunale di Crispiano ha approvato l’iniziativa presentata, in accordo con la Fia Foundation”, dall’Aci (Automobile Club d’Italia) nazionale, in merito alla sicurezza stradale.
L’appello è rivolto a tutte le Amministrazioni locali italiane, affinché i massimi consessi comunali, approvino un documento di petizione dal tema “ Strade Sicure – Make Roads Safe”. Ciò consentirà di attuare una risoluzione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, durante la sua 62°sessione del 2007, per promuovere azioni concrete per ridurre gli effetti dell’incidentalità stradale nel mondo, in particolare nei Paesi a medio e basso reddito.
Fonte: Michele Annese