CRISPIANO – L’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore di Crispiano, che comprende Alberghiero e Ragioneria, ha avviato la procedura per l’acquisizione e la valutazione dei curricula di esperti in varie discipline tutte da gustare. Le competenze dei candidati richieste sono le seguenti: “Servizi di ricevimento, congressuali, animazione. Servizi di cucina, cucina etnica, araba, messicana, indiana, cinese, giapponese, vegetariana, dietetica e dietoterapia, dietologia generale e sportiva, dietoterapia. Arte bianca (pane-pizza), pasticceria e gelateria, cioccolateria e pralineria. Lavorazione zucchero artistico, sculture di ghiaccio, sculture di burro. Intaglio di frutta e vegetali, decorazioni floreali. Servizi di sala/bar, sommellerie, catering e banqueting, enologia ed enogastronomia”.
Ed ancora, nelle matierie più teoriche sono aperte le graduatorie per esperti di “Economia e gestione servizi aziendali, turistici e ristorativi. HACCP, diritto e sicurezza sul lavoro, certificazione di qualità. Certificazione ambientale, ecogestione di aziende ristorative, scienze ambientali e naturali, scienze agrarie. Storia, tradizioni e cultura del territorio. Economia e commercio, ingegneria, informatica, scienze politiche, giurisprudenza. Pedagogia, sociologia, psicologia. Scienze dell’informazione e della comunicazione, relazioni pubbliche. Lingue straniere, esperti di madre lingua francese, inglese, tedesco e spagnolo”.
Gli interessati, in possesso di documentazione attestante tali qualità e competenze, possono dare la propria disponibilità presentando apposita richiesta, corredata di curriculum vitae, alla segreteria dell’Istituto entro il 31 luglio 2007, specificando i titoli di studio e le certificazioni delle esperienze inerenti agli ambiti richiesti.
“Le istanze pervenute saranno esaminate da apposita commissione, secondo i criteri esplicitati nel bando di reclutamento e, sulla base dei punteggi determinati, si procederà alla stesura delle relative graduatorie.
Il bando di reclutamento e il modello di domanda possono essere consultati e scaricati dal sito web dell’Istituto www.isisscrispiano.it .
Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici di segreteria, tel. e fax 099 611313”.
Fonte: Cataldo Zappulla