GEMELLAGGIO CON PANO

Durante il Consiglio Comunale di Crispiano, svoltosi in data 12/06 c.a., è stato “approvato il documento finale della Conferenza internazionale delle città gemellate”, svolta a Rodi dal 10 al 12 maggio scorso.
L’Amministrazione crispianese si sta apprestando ad attuare la seconda fase del gemellaggio, a cui prenderà parte la delegazione ufficiale delle Ente locale, con la cittadina cipriota di Pano Lefkara. In occasione del 10° anno dal giuramento, la Cerimonia rinnoverà il gemellaggio con la cittadina greca di Nea Halkidona.
Ancora, il Consiglio Comunale ha approvato, su proposta dell’Assessore Avv. Cataldo Pentassuglia, “il regolamento per il rimborso delle spese legali”.
Il regolamento, composto da 6 articoli, disciplina il rimborso, da parte dell’Ente, delle spese legali, in favore di amministratori, segretari e dipendenti comunali, i quali all’interno del loro ambito lavorativo si trovino implicati in fatti e atti connessi all’espletamento del servizio, purché non vi sia conflitto d’interesse con l’Ente.

La Giunta Comunale di Crispiano ha deliberato di prorogare per il semestre Luglio – Dicembre 2007, i rapporti dei servizi raccolta differenziata RSU e RUP, alla società SERVECO.

L’U.T.C. di Crispiano, per l’opera di completamento di Piazza della Libertà e della Villa Comunale “G. Falcone”, ha affidato la “fornitura degli elementi di arredo urbano e attrezzature ludiche” alla Ditta Bluradio s.n.c. di Crispiano e alla Ditta Centro Didattico Nuova Puglia s.n.c. di Lecce. I lavori comporteranno anche la sostituzione della pavimentazione antitrauma e la fornitura di nuove panchine.

Fonte: comunicati del comune di crispiano