CRISPIANO – Sarà una partita del cuore caldissima. La prima edizione della manifestazione organizzata dagli Amici di Crispiano e dall’Unione sportiva Crispiano calcio si giocherà sabato 23 giugno alle ore 19,00.
Le previsioni meteo non danno scampo: farà caldo nonostante l’ora, probabilmente intorno ai 28-30 gradi, ma l’afa non basterà a fermare le nuove glorie della stessa U.s.Crispiano, che sta facendo sognare i tifosi crispianesi grazie alla vittoria nell’ultimo campionato che proietterà nel 2007-2008 questa squadra in Promozione. I beniamini dei giovani tifosi crispianesi si incontreranno con le vecchie glorie del Crispius Crispiano (anni Settanta e Ottanta) e della Pro Inter (i migliori giocatori di venti-trent’anni fa).
La manifestazione, assicurano gli organizzatori, avrà uno scopo benefico: il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto all’Associazione nazionale tumori, sede di Crispiano, e all’associazione Misericordia, sempre del paese murgiano.
Così, sul campo di via Quasimodo si ritroveranno come un tempo Vittorio Forleo, Luciano Castronuovo, Salvatore Panzera e Franco Paciulli in rappresentanza della vecchia Pro Inter. Amichevolmente contro si schiereranno Ottavio Nardone, Michele Vinci, Donato Marraffa e Aldo Forleo, che militavano nella Crispius di un tempo. Ed ancora, dell’U.S.Crispiano ci saranno il capitano Giovanni Fedele, Cosimo Peluso (il bomber di questa passata stagione in Prima categoria con ben ventotto reti) e Michele Salvi, segnatore del gol che all’ultimo secondo ha regalato il campionato al Crispiano qualche settimana fa.
Fonte: Cataldo Zappulla