Per celebrare il 7° anno del progetto EDUCARE ALLA LETTURA e a conclusione dell’iniziativa “biblioteca in…vetrina – 16/28 luglio”, che vede i libri protagonisti nelle vetrine degli esercizi pubblici di Crispiano, l’Amministrazione Comunale, l’Assessorato alla Cultura, la Biblioteca Civica “C. Natale”, vi invitano a partecipare a
“POESIA…MO sotto le stelle”, che avrà luogo dalle ore 20.00 di sabato 28 luglio alle 01.00 di lunedì 29 luglio.
Ogni poeta o chi si sente poeta o chi ama la poesia, che sia residente a Crispiano o altrove, avrà 5 minuti a disposizione per esibirsi.
Per aderire, basterà far pervenire ad uno degli indirizzi a piè pagina una semplice domanda, fornita di nome, cognome, luogo di provenienza e titolo della/e poesia/e.
La domanda di adesione dovrà essere consegnata a mano o inviata per posta anche all’indirizzo e-mail info@bibliotecanatale.it , nei giorni 09 – 14 luglio, senza ulteriore proroga.
All’inizio della serata del 28 luglio, a tutto il pubblico presente sarà consegnata una scheda, comprensiva dei nomi degli aderenti alla kermesse e dei titoli dei testi poetici, su cui ciascuno potrà esprimere liberamente la sua preferenza.
A fine esibizione le schede saranno ritirate e, seduta stante, fatto lo spoglio.
Colui/lei che riceverà più consensi, sarà proclamato/a vincitore/trice e riceverà un premio a ricordo della manifestazione.
La sera di domenica 29 luglio dalle ore 20.30, alle ore 24.30, ci sarà una minirassegna delle Compagnie teatrali in vernacolo di Crispiano, intitolata “RIDERE…fa bene al cuore e alla mente”.
Piacevoli e gustose sorprese allieteranno ambedue le serate.
Questi gli indirizzi cui consegnare o inviare le domande di adesione:
• Biblioteca Civica “C. Natale” – via Roma (rif. A. Sorn – E. Ancona) tel. 099.616079
• Sede C.A.T. o Centro Studi Montaliano – c.so Umberto 203 (rif. A. De Marco – P. Solito – M. Montanaro) tel. 099.611148
• Sez. Ragazzi – via degli Aranci (rif. M. Liuzzi – L. Marangi) tel. 099.616079
• Sez. Ragazzi – via Conca d’Oro (rif. C. Notarnicola) tel. 099.614086
Fonte: comunicati del comune di crispiano