Festa di quartiere a Santa Maria Goretti

CRISPIANO – Continueranno oggi e domani i festeggiamenti in onore di Santa Maria Goretti nell’omonimo quartiere crispianese.
Stasera monsignor don Marco Morrone dopo la messa di rito parlerà in un incontro con i parrocchiani dell’attualità della Famiglia.
Domani sera alle 18,00 la processione per le vie del quartiere della statua con il giglio del martirio in mano. Due ore dopo, a giro concluso, il vescovo dell’Arcidiocesi di Taranto, monsignor Benigno Papa, celebrerà la solenne cerimonia a conclusione delle manifestazioni religiose.
Il programma civile prevede per stasera, 5 luglio, alle 20,30 una recital su San Francesco interpretato dai ragazzi della parrocchia. A seguire si esibiranno i Cantinaria, capitanati dall’eclettico artista crispianese Davide Berardi.
Domani sera alle 21,00 spettacolo musicale ‘Il treno dell’allegria’. Al termine, intorno alle 23,00 i tradizionali fuochi d’artificio.
In tutte le sere di festa i volontari raccoglieranno fondi per la costruzione di un Oratorio sul lato destro della parrocchia Santa Maria Goretti. Nell’ampio piazzale immerso tra le palazzine dell’edilizia economica dovrebbero sorgere, anche con il contributo della Regione Puglia (che però si fa attendere), diverse strutture sportive per far divertire i ragazzi di tutto il paese con un occhio ai valori cristiani.

Fonte: Cataldo Zappulla