SERATE TEATRO, MONTI DEL DUCA E FRANCESCA

Programmate, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Crispiano, due rappresentazioni teatrali in vernacolo, che si terranno all’aperto nell’antica Masseria Monti del Duca e un concerto “Elvis day” alla Masseria Francesca per la ricorrenza del trentennale dalla morte del mitico Elvis Presley. L’appuntamento è il 15 agosto alle ore 21.30 in cui si sarà anche la proiezione di storici filmati dell’indimenticabile re del rock & roll.
Questa sera alle ore 20.00, l’associazione culturale “Piccolo teatro di Grottaglie”, presenterà “Alli tiempi nesci”, spettacolo di canti in vernacolo comprendenti la farsa “Lu capellone scucculato”di Cosimo Piergianni.
Sabato 8 settembre alle ore 20.00, la compagnia teatrale dell’associazione artistico culturale “Lino Agnini” di San Giorgio Ionico, presenterà “Stammu megghiu quannu stammi peggiu”, commedia brillante in tre atti scritta e diretta da Angelo Campo. Ingresso libero; info: 099.5612419.
La farsa mette in risalto i problemi dei rapporti genitori-figli e la contestazione giovanile della fine degli anni sessanta, quando la stessa era espressa principalmente con i capelli lunghi.

Fonte: Michele Annese