14 ottobre per il Partito Democratico

Il comitato “14 ottobre per il Partito Democratico” che ha sede in Crispiano in c.so Umberto, 139, prosegue il lavoro verso le primarie e verso la costituzione di un partito nuovo che sia realmente rappresentativo.
“A tal proposito – si legge nel comunicato inviato – nell’ambito delle iniziative di promozione e partecipazione al percorso, è stato organizzato presso la sala Pubblica della Biblioteca Comunale, un incontro pubblico dal Tema “Il Ruolo delle Donne nella società Civile. L’insegnante Anna Sgobbio, il presidente del circolo Arci di Crispiano Mariagrazia Monopoli, l’imprenditrice Martina Caramia e la dott.sa Pina Di Cesare, hanno portato la loro esperienza e il loro contributo, per riflettere sulla partecipazione attiva delle donne nella società e nella politica. Il confronto è stato moderato da Floriana Caramia, candidata per il comitato di Crispiano nella lista regionale Agricoltura e Società (lista nata in Puglia dall’incontro tra la lista nazionale Ambiente, Innovazione e Lavoro promossa dal ministro Melandri e la Cia Confederazione Italiana degli Agricoltori)”.
“Il comitato apre il percorso verso il PD al coinvolgimento delle donne partendo dalla riflessione sul ruolo della donna in diversi ambiti da quello educativo a quello professionale, da quello associativo a quello politico”.
Il documento conclude con l’invito a contattare il comitato tramite l’indirizzo e-mail: 14ottobre.crispiano@libero.it, auspicando vi sia quanta più partecipazione possibile della cittadinanza.

Fonte: Michele Annese