CRISPIANO – Qual è il ruolo delle donne nella società civile? E’ interrogativo a cui il Comitato 14 ottobre per il Partito democratico di Crispiano intende rispondere con un incontro pubblico sull’argomento, che si terrà stasera alle 19 nella sala pubblica di via degli Aranci. L’incontro costituisce un’ulteriore passo avanti nel percorso verso le primarie e la costituzione di un nuovo partito realmente rappresentativo, portato avanti dal gruppo crispianese.
La riflessione sulla partecipazione attiva delle donne nella società e nella politica muoverà dall’esperienza di Anna Sgobbio, insegnante, Mariagrazia Monopoli, presidente del locale circolo Arci, Martina Caramia, imprenditrice e Pina Di Cesare, già assessore comunale, che parleranno dunque del ruolo femminile in diversi ambiti: educativo, professionale, associativo e politico. Il dibattito sarà coordinato da Floriana Caramia, ingegnere candidato per il comitato di Crispiano nella lista regionale “ Agricoltura e società” (lista nata in Puglia dall’incontro tra la lista nazionale Ambiente, Innovazione e Lavoro promossa dal ministro Melandri e dalla Cia, Confederazione italiana degli agricoltori).
“Auspichiamo che questo momento di confronto sia quanto più partecipato possibile dalla cittadinanza”, afferma il Comitato 14 ottobre crispianese. Intanto, chiunque volesse contattare il comitato può scrivere all’indirizzo e-mail 14ottobre.crispiano @ libero.it.
Fonte: Paola Guarnieri