Domani domenica, come per gli altri anni, il Circolo Arci di Crispiano, parteciperà alla marcia della pace, unitamente ad una delegazione dell’Amministrazione Comunale che sfilerà con il gonfalone comunale, e a rappresentanti della Cgil.
La Marcia si svolgerà alla vigilia del sessantesimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: “I diritti umani – sottolinea il comunicato – non sono soltanto valori altissimi, essi sono il nome giuridico dei bisogni vitali delle persone e si propongono come obiettivi concreti della politica da perseguire a tutti i livelli, da quello locale a quello nazionale, europeo e internazionale, dalle nostre città fino all’Onu” .
“I diritti umani – continua il documento della Tavola della pace – costituiscono il nucleo centrale della legalità in un mondo alla ricerca affannosa di governabilità umanamente ed ecologicamente sostenibile. Essi sono la bussola legale, politica, morale per fronteggiare la grande crisi planetaria che sta colpendo centinaia di milioni di persone e minaccia la sopravvivenza dell’intera umanità”.
“La Tavola della Pace – si legge ancora nel comunicato – ha accolto l’appello per la democrazia in Birmania del Governo Birmano in esilio e invita tutti i partecipanti alla Marcia a vestirsi di rosso per sostenere la lotta del popolo birmano”.
Fonte: Michele Annese