Roby Facchinetti, noto componente dei Pooh, è stato ospite a Crispiano, in visita alla sede dell’Accademia Artistica del Mezzogiorno, presieduta dal nostro concittadino Sante Basile, titolare anche del noto ristorante “C’era una volta”.
Facchinetti ha incontrato i rappresentati dell’Amministrazione Comunale, dott. Donato Greco presidente del consiglio e il consigliere Antonio Palmisano con numerosi suoi fans.
Ha ricevuto dalle mani dei due amministratori il catalogo de “Le Cento Masserie di Crispiano” e il piatto artistico con il logo del territorio, molto graditi dall’illustre ospite, al quale sono stati offerti dalla brava cuoca sig.ra Anna Basile, gustosi assaggi di prodotti tipici.
Sollecitato dai presenti, si è esibito al pianoforte con alcuni dei più famosi brani della sua band, trai quali la nota canzone “La donna del mio amico”.
E’ ripartito salutando gli amici con l’impegno di ritornare a Crispiano per onorare la nostra apprezzata cittadina, visitare le masserie del territorio e sostenere l’amico Sante nella sua impresa musicale, per la quale ovviamente, ha espresso le sue felicitazioni per l’importante iniziativa.
Basile dice, che “Facchinetti lo ha letteralmente rapito, portandolo con se a Milano, presso la sede dei Pooh, per presentare i prodotti della nostra terra, molto apprezzati dagli inossidabili componenti del famoso gruppo e che per l’occasione li ha invitati ad una futura collaborazione con l’Accademia, per la realizzazione del progetto che prevede l’organizzazione a Crispiano di stage con i singoli compenti della band, per arrivare a realizzare un evento conclusivo importante, nella terra delle cento masserie, con la presenza dell’intero gruppo”.
Roby Facchinetti è entrato a far parte di Pooh nel 1966; oltre 40 anni vissuti nella storica band con una serie infinita di dischi d’oro e di platino, migliaia di concerti, milioni di dischi venduti in tutto il mondo, tanti riconoscimenti internazionali ricevuti, non senza iniziative di solidarietà; una straordinaria carriera, quindi, che ancora oggi pone lui, insieme ai suoi compagni, alla ribalta del successo.
Fonte: michele