II RASSEGNA TEATRALE DIALETTALE

Novembre ricco di incontri letterari e di teatro, avrà come protagonista anche il teatro dialettale, le cui prime due rappresentazioni hanno divertito molto il numeroso pubblico intervenuto.
Sono quattro le compagnie, che si esibiranno al teatro comunale, che partecipano alla rassegna “Città di Crispiano” organizzata dall’Associazione Teatrale Onlus “Compagnia del Velario”, in collaborazione con il comune di Crispiano e la provincia di Taranto.
Domenica 4 novembre alle ore 20.00, sarà la volta della compagnia teatrale “Lino Agnini” di San Giorgio Jonico con l’opera “Stammu megghiu quannu stammi peggiu” di Angelo Campo, già presentata con successo l’estate scorsa alla masseria Monti del Duca; domenica 11, stessa ora, si esibirà la compagnia teatrale “La scena” di Laterza in “U sele d’a vite” , testo e regia di Franco Carrera.
Giovedì 15 novembre “La Filodrammatica” di Maruggio, presenterà “La Fortuna” di Gaetano Lombardi e la regia di Peppino Destratis.
Infine, mercoledì 21 novembre, la nota compagnia teatrale “I Fliaci” di Taranto, porteranno sul palcoscenico “Emmò ci ‘u dice a mammà” di Nicola Causi e la regia di Lino Conte.
Sipario ore 20.30, ritiro inviti e prenotazioni, info: 333.9871356.

Fonte: Michele Annese