MONUMENTO VILLA COMUNALE

Nel ricordo di Giovanni Bruno, 1° Caporal maggiore del Terzo reggimento alpini di stanza a Pinerolo (TO), venerdì 16 novembre alle ore 10,30, verrà inaugurato un monumento dedicato ai caduti in Afghanistan e Missioni di Pace, realizzato nella Villa comunale Falcone e Borsellino, con il contributo del Ministro degli Esteri, Presidenza Consiglio Regionale della Puglia, Presidenza Giunta Provinciale di Taranto, Comune di Crispiano, arch. Paolo Caramia, studio legale avv. Donato Antonio Muschio Schiavone, Comando Militare “Puglia”, ditta Cover Tech Srl di Renato Perrini, ditta Vivai Colucci e ditta Edil Rossi.
Alla cerimonia interverranno, su invito della famiglia Francesco Bruno, il prefetto di Taranto Alfonso Pironti, l’arcivescovo di Taranto mons. Benigno Papa, il presidente della Giunta Regionale Nicki Vendola, il presidente del Consiglio Regionale Pietro Pepe, il presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido, il sindaco di Crispiano Giuseppe Laddomada e il Comandante Generale Esercito “Puglia” di Bari Cosimo Del Sorbo.
Bruno morì in Afghanistan il 3 ottobre 2004, nel distretto di Surobi, a est della capitale afgana a seguito della fuoriusci¬ta dalla sede stradale del mezzo su cui viag¬giava insieme con altri quattro militari che rimasti feriti.

Fonte: Michele Annese