Coordinamento PD

Si è costituito a Crispiano il Coordinamento per il Partito Democratico.
“Sono passati circa due mesi dall’appuntamento delle primarie del 14 ottobre – si legge nel comunicato – che a Crispiano come nel resto d’Italia hanno visto la partecipazione straordinaria di tanti cittadini. Dopo l’ Assemblea Nazionale e Regionale in attesa di svolgere le primarie per la definizione dei delegati provinciali e dei gruppi dirigenti locali (previste entro il 20 di Gennaio) Composto dalle diverse anime che a livello locale hanno concorso alla riuscita delle Primarie, il coordinamento, che ha carattere provvisorio, gestirà la fase transitoria delle prossime settimane al fine di dare corpo al nuovo partito a livello logistico e politico. I componenti del coordinamento sono 26 e sono: Martino Convertino, Cosimo Di Bello, Cosimo Montanaro, Vitantonio Panetti, Mariano Laddomada, Marcello Campanelli, Sergio Sisto, Araco Ivan, Walter Agrusta, Floriana Caramia, Santa Cardone, Massimo Marangi, Nico Bello, Speranza Missiani, Antonio Bruno, Augusto Napolitano, Cosimo Colucci, Liuzzi Michele, Antonio Conte inoltre hanno già aderito al PD e fanno parte del coordinamento il sindaco Pino Laddomada e gli assessori del Comune di Crispiano Antonio Magazzino, Carlo Sforza, Giacinto Cito e Aldo Pentassuglia nonchè il consiglieri comunali Antonio Palmisano e l’Assessore Provinciale Michele Conserva. Tra questi all’assessore Carlo Sforza spetterà assumere il ruolo di Coordinatore e portavoce provvisorio. Walter Agrusta si occuperà dell’organizzazione del partito mentre a Mimmo Colucci il ruolo di segretario Interno”.
“Il coordinamento – prosegue il comunicato – resta aperto a coloro che vogliono concorrere alla nascita del nuovo partito a livello locale e nasce con lo spirito di attivare percorsi per favorire la più ampia partecipazione possibile da parte dei cittadini. Per questo a partire da gennaio saranno organizzati una serie di appuntamenti per discutere della natura del nuovo partito e per affrontare temi di carattere Nazionale, Regionale, Provinciale e Locale”.
Il primo incontro si è tenuto presso la Sala Pubblica per una riflessione interna sul lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione. Un modo per cominciare da subito ad entrare nel clima elettorale, dato che le elezioni Amministrative sono alle porte.

Fonte: Michele Annese