Il coordinamento cittadino di Forza Italia con un comunicato a firma del consigliere comunale Cosimo Marraffa, invita l’Amministrazione Laddomada a chiedere scusa ai cittadini di Crispiano, per l’aumento delle tasse comunali.
“In più occasioni pubbliche – si legge nel comunicato – il sindaco Laddomada e i suoi assessori hanno tentato di giustificare l’enorme aumento delle tasse comunali (Tarsu +65%; Ici +10%), ingiustamente abbattutesi sull’intera comunità crispianese, addebitandolo al notevole costo dei lavoratori impegnati nel servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani. Nulla di piu’ falso. Infatti, i costi della società comunale per la gestione dei servizi di che trattasi, da noi più volte sollecitata sin dalla scorsa campagna elettorale, riducono del 25% la spesa a carico delle casse comunali incrementando le retribuzioni dello stesso personale nella misura del 30% medio”.
“Eppure il sindaco Laddomada e la sua giunta – aggiunge Marraffa – per anni hanno affidato gli stessi servizi a diverse società di lavoro interinale (senza regolare gara d’appalto) e nell’ultimo periodo alla società Serveco con un enorme esborso di denaro pubblico. Avevamo ragione noi. Le nostre puntuali denuncie e proposte anche in questa vicenda hanno prodotto finalmente una soluzione economica per le casse comunale e dignitosa per i Lavoratori e per le loro famiglie”.
“All’Amministrazione comunale – conclude il comunicato – addebitiamo l’enorme spreco di denaro pubblico perpetrato ai danni della comunità crispianese dal 1° gennaio 2005 al 30 settembre 2007, che è costato solo nell’anno in corso una maggiore spesa di €. 162.000. Agli Amministratori non resta che chiedere scusa ai nostri concittadini per l’aumento ingiustificato delle tasse e togliere al più presto il disturbo”.
Fonte: Michele Annese