Olimpia 2007

E’ in corso di svolgimento il campionato provinciale di 3^ categoria alla quale partecipa per il terzo anno consecutivo il Gruppo Sportivo Dilettantistico Olimpia Crispiano della Parrocchia San Francesco d’Assisi. In questo campionato la formazione composta esclusivamente da giocatori crispianesi, ha fino ad ora disputato cinque partite. La partenza non è stata delle migliori dato che è arrivato un solo pareggio (proprio nell’ultima gara giocata in casa contro l’Avetrana) e ben tre sconfitte e proprio nell’ultima gara disputata sul neutro di Torricella contro il Sava ha ottenuto la prima vittoria stagionale con il risultato di due a uno. Sicuramente ques’ultimo dato evidenzia alcuni segnali positivi che lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato. Prima di tutto, in queste prime quattro giornate si è potuto apprezzare un buon livello tecnico della squadra che ha aumentato sensibilmente la resa dei giocatori che compongono l’organico.
In questo scorcio di stagione, si sta facendo apprezzare Valerio Chirulli che tornato all’attività agonistica dopo tanti anni di assenza, viene segnalato per le sue ottime prove e per essere ad oggi il miglior marcatore della squadra crispianese.
Le tre sconfitte non devono portare a giudizi negativi, se si considera che tranne la gara disputata a Ginosa, contro una delle candidate alla vittoria finale del campionato, i primi due risultati negativi contro San Marzano e Grottaglie sono maturati con sconfitte di misura. I Inoltre la formazione presieduta da Cristian Colucci e allenata da Danilo Colucci, in queste prime uscite ha messo in mostra un apprezzabile gioco paragonabile comunque alla propria categoria, nonostante la rosa della squadra, composto da molti ragazzi, non sia ancora al completo, per l’assenza di alcuni validi elementi che rientreranno nelle prossime settimane.
Nessuna preoccupazione quindi in casa Olimpia dove si possono anche ammirare ragazzi che hanno deciso di allenarsi con la squadra durante la settimana, senza alcuna pretesa del posto da titolare o in panchina nelle gare ufficiali. Il presidente Colucci, tra l’altro tiene ad evidenziare uno dei lati positivi di questo inizio di stagione, e cioè l’incremento del pubblico durante le gare di campionato: in particolare sono stati numerosi i tifosi crispianesi che hanno assistito al pirotecnico 3 a 4 subito nella seconda giornata ad opera dell’Onlus Scintille Grottaglie

Fonte: Michele Annese