A seguito di comunicazione del Ministero Pubblica Istruzione (Dipartimento per l’istruzione-Direzione Generale per gli Addari Internazionali/Ufficio V), il Circolo Didattico “P. Mancini” potrà realizzare il Piano Integrato deliberato in Collegio Docenti nello scorso mese di ottobre. Si tratta di più obiettivi da conseguire nell’ambito della Programmazione dei Fondi Strutturali 2007-2013 con riguardo al PON “Competenze per lo sviluppo” finanziato con il Fondo Sociale Europeo e al PON “Ambienti per l’apprendimento” finanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. E’ qyesta la programmazione per il 2007-2008, la prima di una lunga serie. Con il primo PON la scuola mirerà al miglioramento delle competenze del personale della scuola e dei docenti, alla diffusione e all’uso della società dell’informazione , alla promozione del successo scolastico, delle pari opportunità e dell’inclusione sociale.
Con il secondo PON la scuola mirerà invece ad incrementare i suoi laboratori per migliorare l’apprendimento delle competenze chiave, in particolare quelle matematiche e scientifiche.
Sarà un impegno notevole per il personale del Circolo Mancini, ma anche una bella sfida da vincere con il concorso di tutti.
Fonte: Massimo Romandini