Si scaldano i motori per la corsa alla conquista del Palazzo di Città.
Il Responsabile del Coordinamento Comunale di Forza Italia, Pasquale Arianese, ha inviato un documento sulla seduta svolta dal Comitato per esaminare e approfondire la precaria situazione politica, economica e sociale in cui versa la comunità.
“Dopo ampio, partecipato e approfondito dibattito – si legge nella nota – si è pervenuti alla determinazione che per superare la situazione negativa politico-amministrativa che si è abbattuta sulla comunità Crispianese con l’avvento dell’amministrazione Laddomada, caratterizzata nell’azione quotidiana da particolarismi e favoritismi, senza alcun intervento strutturale per la risoluzione dei vari problemi di Crispiano, è necessario proporre, in vista delle prossime elezioni Comunali, una ampia collaborazione fra tutte le forze politiche autenticamente alternative all’attuale coalizione di centrosinistra che malgoverna il nostro Comune”.
“In questo senso – prosegue il Coordinamento – vanno intraprese tutte le iniziative utili fra i consiglieri di opposizione presenti in Consiglio Comunale, senza esclusione alcuna, per verificare se esistono le pre-condizioni per avviare un percorso unitario che porti al rilancio e alla crescita del nostro Territorio nell’esclusivo interesse dei nostri Concittadini. Il Coordinamento Comunale, dopo aver ringraziato il gruppo consigliare di Forza Italia per l’ottimo lavoro svolto di opposizione alla giunta Laddomada, ha inteso ribadire il ruolo importante che Forza Italia ha all’interno della nostra Comunità avendo riportato in tutte le consultazioni elettorali consensi abbondanti a supporto delle proprie manifestazioni politico-programmatiche”.
“Da mandato – conclude il comunicato del coordinamento forzista – ai consiglieri G. Bennardi, C. Marraffa, A. Merico e R. Perrini, di predisporre la piattaforma amministrativa-metodologica per avviare il confronto con tutte le forze politiche, sociali e culturali del Paese che intendono ribellarsi a questo stato di cose e contribuire insieme alla campagna di liberazione e di normalizzazione della vita politica e sociale del nostro Paese, giungendo nel più breve tempo possibile alla presentazione di un Sindaco e di una Lista elettorale rappresentativi delle migliori tradizioni politiche-amministrative della nostra Comunità”.
Fonte: Michele Annese