Un ulteriore incentivo allo sviluppo del Piano d’Azione Mediateca 2000 a cui la Biblioteca di Crispiano ha aderito, è stato dato dalla Regione Puglia – Assessorato al Diritto allo Studio – Settore Beni Culturali, retto dall’assessore Silvia Godelli, con un contributo di euro 5.688,57 destinato alla creazione di un catalogo elettronico e on line, finalizzato all’ingresso in SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale).
Altri 35.000 euro saranno utilizzati dal Consorzio Mediateca 2000 per il completamento del portale ed euro 26.000 per l’organizzazione degli eventi relativi al progetto “Mediateca 2000”, che saranno gestiti direttamente dalla Regione.
Questo contributo darà alla Biblioteca di Crispiano la possibilità di digitalizzare il catalogo del materiale video, sonoro e fotografico posseduto.
Un’opportunità per valorizzare i tanti documenti che testimoniano gli avvenimenti storici, culturali e ambientali, archiviati in quarant’anni di attività.
Intanto per l’anno 2007 è stata registrata un’affluenza complessiva di utenti in Biblioteca di 21.371 di cui 4.506 ragazzi.
Fonte: Michele Annese