Comunicato per il 10 Febbraio

Prosegue il percorso per la costruzione del Partito Democratico a Crispiano.
Dopo le primarie del 14 ottobre e la costituzione del coordinamento provvisorio lo scorso dicembre, il 10 Febbraio p.v. si celebrerà l’Assemblea Pubblica costitutiva del Circolo di Crispiano. L’assemblea si terrà Domenica 10 febbraio presso la Sala Pubblica della Biblioteca Comunale in via degli Aranci dalle 09.00 alle 13.00. Siamo tutti consapevoli delle difficoltà che in questo momento sta vivendo il nostro Paese con la caduta del Governo Prodi. Per questo è necessario proseguire nella costruzione di una grande forza di centrosinistra radicata nel territorio attraverso la costituzione dei Circoli Cittadini in Italia e a Crispiano. Per la costruzione del nuovo soggetto politico, nella prospettiva del rinnovamento, abbiamo bisogno del contributo di tutti quei cittadini giovani, uomini e donne che vogliono mettere a disposizione della propria comunità competenze intelligenze e professionalità. Auspichiamo che questo appuntamento sia un momento di confronto quanto più aperto e allargato possibile in cui poter riflettere insieme sulla natura nazionale e locale del nuovo Partito.
L’ordine dei lavori prevede l’Apertura dell’Assemblea a cura del garante dell’Assemblea Cittadina di Crispiano nominato dal Coordinamento Provinciale (Giuseppe Laddomada in quanto eletto nella lista più suffragata il 14 ottobre scorso). Il coordinamento provvisorio ha poi nominato al suo interno due gruppi di lavoro che apriranno la discussione con dei contributi su:

– La Sintesi del lavoro svolto fino ad oggi dalle commissioni Nazionali sullo Statuto, sul Manifesto delle Idee e sul codice etico per delineare la natura del nuovo Partito.

– E su “Il ruolo del PD nella realtà locale: Programma e Prospettive”

A conclusione della discussione sarà redatto un documento di indirizzo che raccoglierà gli spunti e le riflessioni scaturite dal dibattito e che saranno traccia politica per il nuovo gruppo dirigente. Quest’ultimo sarà composto da 20 componenti ed eletto a conclusione dell’Assemblea insieme ai delegati provinciali.
Hanno diritto di voto per l’elezione del Coordinamento di Circolo coloro i quali hanno già partecipato alle elezioni primarie del 14 ottobre scorso ritirando con un piccolo contributo il certificato di “FONDATORE DEL PD”. Il certificato può essere ritirato durante l’Assemblea o nei giorni precedenti anche presso la locale sezione in Piazza Madonna della Neve.

Invitiamo tutti i cittadini anche coloro che non hanno votato il 14 ottobre a partecipare per dare un significativo contributo politico alla nascita del Partito Democratico nella nostra realtà.

Fonte: Coordinamento Provvisorio del PD di Crispiano