PIENO D´´AMORE

“Pieno d’Amore”: è il titolo di un cd musicale con talenti made in Taranto, interamente prodotto e realizzato da artisti della provincia di Taranto.
Una novità che premia l’impegno di cinque ragazzi di Crispiano, Monica Scialpi, vincitrice della rassegna, Filippo Manuele, Tania Pugliese, Enrico Frulli e il veterano Enzo Caramia, sponsorizzati da Pino Russano.
“Pieno d’Amore” è il titolo di quattordici successi italiani ed internazionali che ascoltati tutti d’un fiato, rappresentano la colonna sonora ideale, per chi ama la musica e si fa ben volentieri accompagnare nei momenti della giornata.
L’idea è dell’agenzia “Iniziative Spettacolari” di Giuseppe Russano, partita da un concorso canoro che si è svolto a giugno dello scorso anno, presso la masseria “La Pizzica” da lui gestita.
“Perché tutto si svolgesse con professionalità – ci dice Russano – ho deciso di affidarmi ad uno staff che si occupa di produzioni discografiche per professione, e cioè «Musica è Production»; un’organizzazione che occupandosi di musica a 360 gradi, ha un fiuto artistico nel “pescare” fra le promesse del canto e dare loro una chance per entrare nel mondo musicale. Musica è Production è rappresentata dal sig. Mimmo Mignogna, il quale essendosi accorto dell’ottimo livello dei concorrenti prima di annunciare i vincitori aveva già lanciato una scommessa: aveva promesso che i migliori avrebbero realizzato una compilation con canzoni d’amore interamente prodotta dalla sua etichetta discografica. Non è quindi casuale l’uscita del cd in occasione di San Valentino e soprattutto ad un prezzo interessante: 6,90 euro.
“La rassegna canora «Io Canto», con relativo concorso visto il successo della scorsa estate, si svolgerà – conclude Russano – anche il prossimo giugno e, quindi, il produttore Mimmo Mignogna, si è già impegnato a calarsi nella figura di organizzatore e patron della manifestazione e lancia altre sfide: ripetere la produzione di altri cd, far diventare itinerante il concorso e provare a scovare nuovi talenti, come già successo con i «Bi-Mora» (2° posto al concorso). Appuntamento quindi nei migliori negozi musicali e questa estate alla masseria La Pizzica con al 2° edizione del concorso «Io Canto». Parola di Mimmo Mignogna che si potrebbe già definire il Pippo Baudo del Sud.”

Fonte: Michele Annese