L’attuale situazione di difficoltà economica e sociale della nostra Cittadina, richiede proposte politiche-amministrative serie e credibili in grado di rassicurare la vasta opinione pubblica locale che considera Crispiano sempre più un Paese alla deriva e privo di qualsiasi prospettiva di crescita.
Anche la situazione politica locale, caratterizzata da forti personalismi e da inammissibili comportamenti da parte dei sui presunti “protagonisti”, appare sempre più sterile verso gli interessi generali della Popolazione e finalizzata invece a soddisfare esigenze ed interessi sempre più di parte, finendo per perdere di vista gli obiettivi più importanti.
La disoccupazione in crescita, l’emigrazione dei “cervelli”, il degrado della politica, le promesse non mantenute dei pubblici amministratori, spingono il nostro Paese sempre più verso il basso, contribuendo così a rafforzare soprattutto fra i giovani, la convinzione che tutto quello che si deve fare per gli altri e sprecato e nulla si fa per nulla.
Degrado, abbandono e pochezza della politica che non si può più sopportare, è arrivato il tempo della presa di coscienza collettiva e dell’affermazione finalmente dei “valori condivisi” che sono l’unico elemento certo ed indispensabile di cui la politica locale ha bisogno – esattamente come le piante hanno bisogno dell’acqua per crescere –.
Una nuova politica quindi, lontana da interessi personali da garantire, ma fatta per soddisfare i bisogni della gente attraverso il consenso fondamentale dei Cittadini che diventano i veri protagonisti della vita della nostra Comunità.
Un progetto che si basa su una nuova presa di coscienza del modello politico di riferimento, che mette insieme donne e uomini liberi di pensare ed agire, in collaborazione con la Società civile, con le Associazioni, con il Volontariato, con le Famiglie, con gruppi organizzati e singoli Cittadini per portare a compimento un unico obiettivo: FAR RIPARTIRE CRISPIANO!!!
Persone di provata affidabilità e competenza che hanno già dato prova della loro onestà in tutti i campi in cui hanno operato.
Fra loro alcuni ex-amministratori del Comune e di altri Enti che hanno realizzato per Crispiano iniziative ed opere importanti ancora oggi ricordate dai Cittadini Crispianesi.
Esperienze collaudate e nuove risorse tutte al servizio della Comunità per fare Grande il nostro Paese e affidare fra cinque anni le sorti della “Polis” ad una nuova classe dirigente che nello stesso periodo si contribuirà tutti insieme a formare.
Impegno, cuore, intelligenze per consentire al nostro territorio di crescere e di riprendersi quel ruolo che Crispiano ha avuto negli anni passati nell’ambito del territorio Provinciale e Regionale.
La sfida è lanciata, agli Elettori Crispianesi chiediamo il consenso necessario per permettere che tutto ciò diventi realtà.
GIUSEPPE SCIALPI Candidato Sindaco
GIUSEPPE BENNARDI Candidato Consigliere
TOMMASO CHISENA Candidato Consigliere
PIETRO ETTORRE Candidato Consigliere
COSIMO MARRAFFA Candidato Consigliere
Fonte: comunicato stampa Per Crispiano