Tanta festa alla Mancini per la conclusione dei progetti targati “Rischiamo… di riuscirci”, avviati lo scorso mese di novembre e realizzati con grande partecipazione dei bambini ed entusiasmo degli insegnanti. In una salone gremito di genitori ed amici gli alunni delle diverse classi della scuola hanno dato prova della loro bravura cantando, ballando, recitando. Una grande festa per tutti con la promessa di tentare ancora scommesse di questo tipo.
I progetti, finanziati con l’art. 9 del vigente contratto della scuola, erano stati inseriti a pieno titolo nell’offerta formativa della scuola per il corrente anno scolastico. La finalità era quella di dare spazio ad attività che non fossero le solite e coinvolgessero gli alunni motivandoli allo stare insieme e a dare il meglio di sé.
I progetti hanno conseguito grandi risultati, suscitato entusiasmo, consentito di “fare” scuola in modo intelligente e creato le premesse per nuove realizzazioni. Un grazie sincero dev’essere rivolto non solo ai piccoli protagonisti del Circolo, ma a tutti gli insegnanti e ai collaboratori che si sono prodigati settimana per settimana. I progetti ancora hanno visto anche la collaborazione della scuola con l’Isiss di Crispiano e l’Arci per il progetto “De gustibus”, a dimostrazione che lavorando col territorio non si sbaglia mai.
Fonte: Massimo Romandini