CAMPO SPORTIVO

Attesa per gli sportivi di Crispiano per la ristrutturazione dello stadio comunale di via Quasimodo, appaltati dal Comune di Crispiano per un importo di euro 390.000, di cui 300mila euro rivenienti dal finanziamento regionale (fondi Italia ’90).
Saranno migliorati gli spogliatoi, livellato il terreno di gioco, realizzata una vasca per la raccolta delle acque piovane e per locali deposito materiale e attrezzature, predisposta un’area per un campo di calcio a 5.
Per verificare lo stato dei lavori l’assessore allo sport Carlo Sforza, ha avuto un incontro con il direttore del cantiere l’ing. Giuseppe Vozza e con il titolare dell’impresa appaltatrice Orazio Saulle.
In tale occasione è stata assicurata la massima collaborazione dell’Amministrazione Comunale per portare a termine i lavori prima che le società sportive inizino il nuovo campionato, per evitare che esse siano nuovamente costrette a disputare gli incontri presso i campi comunali di Statte e di Massafra con aggravio di spese per le società stesse e per il Comune di Crispiano.
Il progetto prevede anche importanti modifiche e ristrutturazioni per mettere in sicurezza la struttura pubblica e migliorare la qualità dei servizi.
Sono stati dati assicurazioni circa il rispetto della consegna dei lavori anche se sono intervenuti durante gli scavi, ulteriori problemi relativi alla inagibilità delle opere interrate in quanto sature di radici e sabbia.
C’è comunque l’impegno del sindaco Laddomada e dell’assessore Sforza di seguire l’iter dei lavori per restituire quanto prima, l’importante struttura alla comunità crispianese.

Fonte: Michele Annese