Il nuovo assessore ai Servizi Sociali Maurizio Conserva ha comunicato che nel Comune di Crispiano stanno per iniziare i corsi per il conseguimento del titolo di studio di licenza elementare che si terranno presso la scuola ” P. Mancini”.
Gli stessi corsi sono stati organizzati dall´´E.d.a. (attività del centro territoriale per l´´educazione degli adulti) del distretto 51 che coinvolge le cittadine di Martina Franca e Crispiano. “I centri territoriali – dice Conserva – rivestono una importanza fondamentale e strategica. Forniscono ottimi parametri educativi a chi ne abbia bisogno o a chi ne senta la necessità ponendosi dei fini specifici: la crescita professionale, l´´arricchimento personale, la socializzazione e l´´integrazione”.
Le iscrizioni sono aperte ai corsisti italiani e stranieri, purchè gli stessi abbiano compiuto il quindicesimo anno di età. Le domande di iscrizione devono essere presentate presso la segreteria della scuola sopra indicata o presso l´´assessorato ai servizi sociali.
L’Assessore informa anche che con la collaborazione della città di Martina Franca, assessore alle politiche sociali, promuove ed organizza nell’ambito del Piano Territoriale per l’Infanzia e l’Adolescenza – Legge 285/97, il laboratorio di riciclo, balli, pittura e manipolazione, riservato ai bambini dai 4 ai 13 anni, denominato “L’isola che non c’è”.
Fonte: Michele Annese