Progetto “Teatrando” al Plesso Corso Umberto

Erano davvero in tanti, forniti di camere e videocamere, i genitori presenti al Plesso Corso Umberto per vedere le doti artistiche dei loro bambini impegnatinello spettacolo di chiusura del Progetto “Teatrando”. E spettacolo è stato: bambini bravissimi, maestre alla grande, tutti partecipi, grande gioia e la promessa di ricominciare al più presto.
Per i bambini del Plesso Corso Umberto è stato l’addio alla scuola che li ha curati amorevolmente per tre anni. Ora li attende la scuola elementare, diversa sì, ma pronta a continuare l’importante opera educativa. Un addio pieno di allegria e belle promesse per tutti.
Come preside, desidero ringraziare quanti si sono prodigati in questo impegno non facile. Un progetto richiede sempre buona volontà e capacità di superare le difficoltà. Un grazie alla responsabile del Plesso Concetta Mappa e a tutte, proprio tutte, le insegnanti e ai collaboratori: hanno lavorato per la scuola, non per altro.
Anche Pinocchio era contento sabato mattina: poche volte in vita sua era stato “rappresentato” con tanto amore da bimbi meravigliosi.
E un grazie ai genitori onnipresenti: è così che li vogliamo.

Fonte: Massimo Romandini