Avviato il calendario della Festa d’Estate 2008 predisposto dal Comune di Crispiano assessorato alla Cultura e al Turismo insieme con la Provincia di Taranto, le Associazioni e i Commercianti.
“Un calendario di iniziative culturali e promozionali – dicono il sindaco dott. Giuseppe Laddomada e l’assessore alla Cultura e al Turismo rag. Giampiero Ricci – per trascorrere insieme un’estate in piena armonia con i cittadini e con i forestieri, che vorranno trascorrere ore liete a Crispiano, godere la frescura della nostra collina e gustare i prodotti tipici del territorio de Le Cento Masserie. Tanti gli appuntamenti che si terranno in piazza, nei quartieri del paese, nella frazione di San Simone e nelle Masserie, ove verranno offerti spettacoli di ogni genere e serviti tradizionali stuzzicherie. Considerate le difficoltà economiche che interessano il bilancio, l’Amministrazione comunale offrirà, come supporto alle spese organizzative, servizi, attrezzature e risorse umane. Ringraziamo sin d’ora quanti con gli sponsor vorranno sostenere le singole iniziative che, quest’anno per la prima volta, vengono inserite in un pieghevole, curato dall’Assessorato alla Cultura, per una maggiore pubblicizzazione”.
“Uno sforzo – scrivono nella presentazione il Sindaco e l’Assessore – che ci auguriamo venga accolto con soddisfazione dai cittadini e dalle Associazioni e che serva a favorire la crescita sociale, culturale turistica ed economica della nostra tranquilla cittadina.
Pertanto, invitiamo tutti, concittadini e gentili ospiti a trascorrere serene serate a Crispiano. Buon divertimento!!!”.
Queste le iniziative previste per i prossimi giorni: domani sera alle ore 21.30 serata latino-americana, in piazza Madonna della Neve, organizzata dall’Assessorato alla Cultura; contemporaneamente nel piazzale della stazione Fse, l’associazione”Il Sorriso”, organizzerà la Sagra del Panzarotto.
Lunedì 30 alle ore 21.00, “Musica e divertentismo” al bar “Piccola Botte” in Via Foggia.
Il primo luglio alle ore 21.00, torna la serata “Jazz sull’aia” degli “Amici da Sempre” con Larry Franco, nella Masseria Pilano; la stessa sera nella frazione di S. Simone, appuntamento con la terza rassegna musicale “Caffè del Borgo” curata dall’associazione “Suognando” con l’esibizione di Peppino D’Agostino, uno dei migliori chitarristi acustici al mondo.
Mercoledì 2, ore 20.30 nella villetta di via Montegrappa, spettacolo musicale del gruppo “Electric Rodeo”; alle ore 21.00 “Sagra in Masseria” organizzata dall’associazione “Moro di Puglia” nella Masseria La Francesca.
Giovedì nella piazza centrale, ore 21.00 cabaret con Caroli e Franco Cosa, organizzato dall’Assessorato alla Cultura.
Il 4 luglio alla stessa ora, seconda serata di “Quando c’era l’Arena” a cura dell’associazione “Amici da Sempre” con la proiezione in piazza Madonna della Neve, del film “Una moglie bellissima” di Leonardo Pieraccioni.
Fonte: Michele Annese