STATTE – Torna questa sera, venerdì 18 luglio, ‘Parole in penombra’, una serata di reading letterario organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Statte. L’evento, che si terrà presso la locale Biblioteca Civica, promette ai suoi fortunati frequentatori di “Incontrarsi tra i libri e scambiarsi emozioni”. Così preannunciano gli organizzatori dell’evento in un comunicato stampa, e così accadde nelle altre precedenti tre occasioni, quando serate di letture ad alta voce riuscirono a catalizzare, sempre nella Biblioteca di Statte, l’attenzione di decine di lettori di libri provenienti da tutta la provincia ionica.
Tema di questa serata sarà “la Liberta’, Liber… Liberi”. La maratona di letture scelte e presentate dai lettori inizierà alle otto di sera all’ingresso della Biblioteca Civica stattese all’angolo tra via Bengasi e via Castello. Gli avventori saranno “Liberi di urlare… liberi di cantare… liberi di vivere nei sogni… liberi di pensare…” scrivono nel depliant illustrativo della manifestazione i due conduttori della serata, che sono poi anche cuore e testa della stessa giovane biblioteca comunale, Agnese e Mario.
L’happening letterario si terrà Con la collaborazione dell’associazione musicale ES MI Musica di Betty Fasano e del Circuito del Bookcrossing, per uno scambio libero e gratuito di libri tra sconosciuti.
Si fa ancora ancora in tempo ad iscriversi: Biblioteca Civica di Statte, tel. 099 4746316.
Fonte: Cataldo Zappulla