CRISPIANO – L’almanacco di un’estate crispianese, a meno di un mese dalla fine della Stagione, può fare rotta verso i tradizionali elementi della natura: l’acqua innanzitutto, come quella che è mancata a metà agosto per sei giorni di fila con inevitabile strascico di polemiche. A camminarci su è stata ovviamente…
Vigneti sulla storia in contrada Cacciagualani
CRISPIANO – Pala meccanica in azione in un terreno privato in contrada Cacciagualani, zona di altissima rilevanza archeologica. I contadini del posto raccontano ancora di tombaroli venuti già molti anni fa con mappe e attrezzature per depredare tutto quello che potevano. Anche nelle ultime ricognizioni guidate dal professore Gert Burgers…
L’acqua c’e’ ma e’ polemica
L’acqua è tornata a Crispiano. Almeno così pare. Perché, come è accaduto ieri, c’è ancora il timore che in serata l’erogazione venga nuovamente interrotta. “ Non c’è nulla di cui preoccuparsi, salvo eventuali altre rotture, l’acqua continuerà ad arrivare”, rispondono dall’Acquedotto pugliese. E così i cittadini stanno con le dita…
Beffa a Crispiano, l’acqua finisce subito
Chi, fra gli abitanti di Crispiano, ha pensato che l’incubo fosse finito, si è dovuto ben presto ricredere. L’erogazione dell’acqua, ripresa ieri mattina, è stata infatti nuovamente interrotta nel pomeriggio. La motivazione fornita questa volta dall’Acquedotto pugliese è stata la seguente: “Poiché è stata consumata troppa acqua nella mattinata, i…