Festa d’Estate 2008

Il calendario di “Festa d’Estate 2008”, va avanti con successo, e in questi giorni sta annoverando la festa patronale in onore della Madonna della Neve. Da domenica 27 luglio sino al 4 agosto, tutti i giorni, S. Rosario-ore 18.30; S. Messa e riflessione mariana-ore 19.00. Trasferimento, in forma privata dell’immagine della Madonna alla Chiesa Vecchia; alle ore 17.00 apertura della Chiesa; alle ore 18.00 Processione verso la Chiesa Madre, percorrendo Via Palermo, Via Martina, Corso Vittorio Emanuele. All’arrivo intronizzazione della Madonna.
Offerta dell’olio e accensione della lampada da parte della Società Operaia di Mutuo Soccorso nel 1° Centenario di fondazione. Seguirà la S. Messa.
Grande successo anche della serata di moda, musica e cabaret, che si è svolta nel piazzale della scuola elementare ”P. Mancini” ad iniziativa dell’associazione “Il Sorriso”, della serata di beneficenza con friselle e “acquasel” organizzata presso il bar “Carpe Diem e dell’ultimo appuntamento a San Simone con il gruppo “La Stasi” Wordl, eclettico gruppo italo-rumeno, presentato dall’associazione “Suognando” nell’ambito della terza edizione della rassegna internazione “Caffè del Borgo”.
Mercoledì 30 un numerosissimo pubblico ha ascoltato “Musica e poesia… partenopea”, in piazza S. Francesco, organizzato dal bar “La Piazzetta.
Il mese di agosto è iniziato con il Pellegrinaggio notturno e fiaccolata a Cristo su Pentimarossa a cura delle Confraternite di S. Maria della Neve e S. Francesco e
la commedia dialettale presentata dalla Compagnia del Velario durante la “Sagra delle Fcazzedd”, che si svolgerà questa sera a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali, promotore della “festa degli emigranti” che si terrà domani sera, domenica, alle ore 20.30 in p.zza Madonna della Neve.
Il 4 si svolgerà la tradizionale fiera di merci e bestiame della Madonna della Neve che si celebra il 5 Agosto.
Il calendario dell’estate crispianese proseguirà alla Masseria La Francesca (mercoledì 6 ore 20.30) con “Quattro risate in masseria” a cura dell’Associazione Moro di Puglia. Giovedì 7 alla 20.30 cabaret in viale Gramsci e crispiano fuori dal comune in via Castello. Venerdì 8 in p.zza Madonna della Neve “Live Music” dell’ideal Bar. Sabato 9 gruppo rock “Ogni maledetta domenica” nella villetta Montegrappa. Domenica alle ore 21.00 nella p.zza centrale del paese serata organizzata dall’Assessorato alla cultura con musica de “I cantinaria”.

Fonte: Michele Annese