Festa patronale del 5 agosto, un’occasione di preghiera comune

CRISPIANO – Non una semplice rimpatriata, ma un atto di devozione per la patrona di Crispiano, la Madonna della Neve. Il 5 agosto prossimo, sacerdoti e religiosi crispianesi si incontreranno, come ogni in anno, in occasione della festa in chiesa madre.
“Il bisogno di condividere e di unirsi in preghiera insieme” sono il motivo ispiratore del tradizionale ritrovo del 5 Agosto. Quest’anno il programma, stilato dal crispianese don Michele Colucci, prevede l’incontro di suore e preti locali alle 9,30 presso la parrocchia San Francesco. Lì ammireranno il recente restauro della seconda parrocchia di Crispiano. Antonio Colucci presenterà il suo primo libro: “Viaggio nel passato, testimonianze e riflessioni” su Crispiano e sui crispianesi. Alle 11,00 incontro presso la parrocchia Madonna della Neve in onore della Patrona di Crispiano. Dopo il pranzo ritrovo in chiesa madre alle 18,30 per partecipare alla solenne processione.
Ci sono diversi motivi per celebrare degnamente questa festa patronale: lo scorso 8 settembre suor Margherita Colucci, delle Ancelle del Signore, ha emesso (in Amatrice) la professione solenne dei voti. Qualche giorno dopo, suor Paola Tagliente, dello stesso Istituto, è partita in missione in Perù. La crispianese suor Anna Serio festeggerà il 10 settembre prossimo i primi quarant’anni di vita consacrata e suor Carmela Tata compirà i cinquant’anni di professione religiosa proprio l’8 dicembre 2008.

Fonte: Cataldo Zappulla