Saluto del Sindaco

Come ogni anno ci apprestiamo ad onorare la festa della nostra Madonna della Neve e si rinnova come sempre l’emozione della devozione che la nostra comunità percepisce. La grande fede e la devozione che ci lega alla Madonna è percepibile sempre, ma soprattutto durante la processione, infatti a tutti è capitato di vedere durante la stessa una grande spiritualità diffusa tra coloro che vi partecipano o vi assistono.
Questa solennità religiosa stimoli ognuno di noi a rafforzare la nostra speranza in un futuro migliore per noi e le nostre famiglie. Il nostro ringraziamento va alla nostra Madre Celeste perché continui a vegliare su tutti.
Il mio ringraziamento, certo di interpretare il sentimento di tutta la comunità, va anche a coloro che con il loro impegno quotidiano, assicurano ogni anno la realizzazione della festa. Il loro impegno è costante e addirittura inizia già immediatamente dopo la conclusione dei festeggiamenti. Un grazie a Don Saverio e a tutti i componenti del Comitato che con il loro impegno, i loro sacrifici, le loro rinunce, fanno si che ogni anno questo meraviglioso evento all’insegna della spiritualità e della tradizione viene donato a noi tutti. Colgo l’occasione per ringraziare anche coloro che non ci sono più e che nei decenni passati si sono impegnati per assicurare alla comunità Crispianese momenti di riflessione spirituale e di conservazione delle tradizioni.

Fonte: Dott. Giuseppe Laddomada