Il cartellone delle serate estive

È terminato in bellezza il cartellone delle serate estive organizzate dall’Amministrazione comunale- Assessorato alla Cultura, con il contributo della Provincia e della Regione.
Il programma degli appuntamenti si è concluso domenica 14 settembre con la proclamazione della “miss festa d’estate 2008”, una serata di spettacolo, moda, musica che si è tenuta nel cinema-teatro comunale, ideata dal consigliere Sergio Sisto.
Bellissima serata grazie ai comici baresi Pio ed Amedeo, protagonisti della trasmissione “U Tub” in onda su Telenorba che hanno fatto divertire gli oltre 500 presenti.
La giuria che ha eletto tra 20 ragazze la reginetta della manifestazione estiva crispianese era composta da Ilaria Turi (l’inquilina tarantina della casa del Grande Fratello 4) in veste di presidente di giuria, Fabio Salvatore (regista e scrittore), Paola Guarnirei (giornalista), Vittorio Ricapito (giornalista), Lucia Catapano (presidente associazione people agency),il sindaco di Crispiano Giuseppe Laddomada e l’assessore Provinciale Michele Conserva.
La giuria ha assegnato 4 fasce che sono:
*Miss Sorriso a Denise Presta di Carosino, *Miss Eleganza a Giancarla Cesario di Crispiano, *Miss Ingambissima a Marika Salamina di Crispiano e *Miss Cinema a Daniela Zaccaria di Crispiano.
Le tre finaliste sono state Daniela Zaccaria, Giancarla Cesario e Seguino Rita Chiara. Ad aggiudicarsi la serata e dunque la fascia di Miss festa d’estate 2008 accompagnata da una corona, fiori ed una vacanza soggiorno di 7 giorni è stata la diciassettenne Tarantina Seguino Rita Chiara.
Alla manifestazione hanno partecipato diversi ospiti a fare da contorno alle sfilate. Il musicista Martino De Cesare, il corpo di ballo “Mariposa” di Martina Franca e Sergio Bello con un divertente monologo.
Ivano Greco ed il suo staff si sono occupati delle coreografie delle sfilate e dei capi indossati dalle Miss, mentre le acconciature sono state curate da Valeria De Vittorio.
Il consigliere Sisto a conclusione della splendida serata ha espresso la sua soddisfazione affermando che “abbiamo chiuso il cartellone estivo delle manifestazioni curate dal Comune di Crispiano con una serata speciale. A tal proposito volevo ringraziare l’Assessore Ricci per avermi dato la possibilità di collaborare alla stesura dello stesso e di dirigere i vari eventi di spettacolo. In pochi mesi abbiamo dato il massimo per organizzare un programma estivo di alto livello, come avevamo promesso, perché stiamo cercando di valorizzare e promuovere al massimo la nostra Crispiano.”
Si sono conclusi quindi, i tre intensi mesi di attività estiva ideati e portati avanti con successo dall’amministrazione comunale nella persona dell’assessore alla cultura Giampiero Ricci in collaborazione con il consigliere Sisto e supportati dalla fattiva collaborazione della biblioteca “C.Natale”.

Fonte: Michele Annese