Nuova stagione sportiva Olimpia Crispiano

E’ già partita la nuova stagione sportiva, il Gruppo Sportivo Dilettantistico Olimpia Crispiano, società militante nel campionato di calcio provinciale di 3^ categoria FIGC e appartenente alla locale Parrocchia San Francesco d’Assisi.
La società crispianese presieduta da Cristian Colucci, (a cui va il merito per aver riportato sette anni fa insieme ad Ennio Colucci, Luigi Di Cuio e l’attuale presidente dell’USD Crispiano Conserva il calcio a livello di categoria dilettantistica in paese dopo anni di assenza) è al quarto anno di militanza in questo torneo, ed ha cominciato lunedi 22 settembre la preparazione presso il campo comunale di Via Quasimodo, (struttura che dopo i lavori di rifacimento cominciati a febbraio, è stata consegnata alle società sportive locali solo ad inizio agosto per il periodo di preparazione e che nei giorni scorsi ha ottenuto l’omologazione per le gare ufficiali) in attesa del campionato che partirà nel mese di ottobre.
La rosa della squadra del paese delle “Cento Masserie”, guidata nuovamente dal riconfermato allenatore Danilo Colucci, è composta principalmente da crispianesi, soprattutto ragazzi di giovane età, e tra questi ne figurano molti provenienti dall’A.S.D. Ragazzi Sprint, società che da più di trent’anni rappresenta il calcio giovanile locale.
“Lo spirito che contraddistingue sin dall’inizio della sua attività agonistica l’Olimpia Crispiano, – riferisce il presidente Colucci – è quello di accomunare giovani della parrocchia a ragazzi del paese puntando sull’aggregazione degli stessi cercando di promuovere i valori dello sport, dei principi di correttezza, di rispetto dell’avversario e di tutte le componenti che riguardano il calcio”. “Per l’anno che va a cominciare – prosegue Colucci – l’obiettivo principale è sempre quello di creare un gruppo di sportivi veri che abbiano piacere a stare insieme e che si dilettano, cosi come fa intendere la denominazione dilettantistica, nella pratica di questo sport. A livello sportivo e di risultati, cerchiamo sempre di migliorarci come tutto sommato siamo riusciti a fare nel corso di questi anni. Io ci credo, perché ritengo che quest’anno abbiamo una rosa molto valida e competitiva che penso possa puntare anche alla qualificazione nella griglia dei play-off”.
Il presidente Colucci infine fa un accurato appello ai crispianesi chiedendo loro di seguire quanto più possibile le gare della sua società. “Invito i cittadini ad affacciarsi ulteriormente a questa realtà. Nel corso degli anni abbiamo potuto constatare che aumenta l’interesse nei nostri confronti. Siamo nati quasi in punta di piedi, con discrezione e mantenendo un profilo basso. Il nostro augurio è di poterci migliorare anche sotto questo aspetto senza entrare in conflitto o competizione con nessuno.”
Il G.S.D.Olimpia da quest’anno si avvale anche del suo primo addetto stampa Gabriele Annese che va a completare una pezzo mancante nello scacchiere dello staff societario. Lo stesso Annese, che avrà quindi il compito di curare l’immagine della società, annuncia ai tifosi della squadra bianco-blu l’apertura, nei primi giorni di ottobre, di un sito internet visitabile all’indirizzo: www.olimpiacrispiano.net.
Su questo sito (realizzato dal giovane Aldo Zappulla, bravo web-master già noto per altre iniziative del genere) sarà possibile conoscere, sin dalla domenica sera dopo le gare, risultati, cronache e classifica del campionato di terza categoria. Sarà inoltre pubblicato e visibile on-line il notiziario “G.S.D.Olimpia News” nella quale sarà riservato uno spazio ai commenti dei protagonisti della squadra crispianese e ci sarà possibilità anche per i tifosi con un “muretto” nella quale si potranno scrivere e di conseguenza anche leggere elogi, critiche e quesiti rivolti alla società crispianese.
(A questo proposito la società sottolinea sin da ora che saranno oscurati da subito soltanto i messaggi che hanno come unico obiettivo offendere terze persone).
Riportiamo di seguito lo staff tecnico-dirigenziale: presidente: Cristian Colucci, vice presidente: Angelo Ancona, segretario: Domenico Martellotta, Cassiere: Danilo Colucci, consigliere: Giorgio Rossano, soci: Antonio Forleo, Michele Gallo, Giuseppe Bello, collaboratori: Angelo Console, Aldo Zappulla, Diego Castellana, allenatore: Danilo Colucci, addetto stampa: Gabriele Annese.
Per contattare la società è possibile telefonare ai numeri 328.4325757 – 320.0416555, oppure mandare una e-mail all’indirizzo info@olimpiacrispiano.net.

Fonte: Michele Annese