Firma l´´appello dell´´AIL-Taranto

Ciao a tutti,
per una volta vi chiedo di unirvi ad una protesta simbolica, semplice e spontanea di chi non ci sta a morire di inquinamento a Taranto. Attenzione: noi a Crispiano non stiamo messi meglio. Dobbiamo ogni giorno sperare nel vento di tramontana perché la diossina dell’Ilva e delle altre quattro grandi aziende inquinanti, a noi vicine, finisca da qualche altra parte.

Sono un po’ stufo di sentire parlare di morti di tumore o di altri accidenti simili. In ogni famiglia che conosco piangono o hanno pianto la perdita di affetti carissimi. Non è normale. Non rassegniamoci.

Io ho appena firmato l’appello dell’Ail-Taranto, associazione contro le leucemie. Sul sito www.ail.taranto.it/ail_appello_firmatari.php trovi l’elenco dei primi settemila firmatari. Nello spazio delle città di appartenenza dei firmatari non ho trovato scritto Crispiano.
So che molti di voi sono sensibili a questo argomento. Numerose volte ho letto nello spazio ‘Muretto’ di questo sito parlare di inquinamento. E’ un tema che ci può vedere tutti uniti, andando oltre ai nostri diversi ideali.

Una firma non cambierà il nostro destino, ma a questo punto aggrappiamoci a tutto. Se l’opinione pubblica comincia ad essere consapevole qualcosa potrebbe muoversi. La Politica dovrà tenere conto della volontà dei tarantini, anche di noi della provincia.

Fonte: Cataldo Zappulla