Con determina n.172 del 01.10.2008, il Comune di Crispiano ha indetto una gara pubblica per l’affidamento in appalto dei lavori di messa a norma, manutenzione straordinaria con copertura di un campo da tennis e di tre campi di bocce siti in via Fausto Coppi. A darne notizia è l’assessore allo sport Carlo Sforza, ovviamente soddisfatto per aver visto maturare finalmente il frutto del lavoro profuso negli ultimi due anni. Infatti più volte, si è dovuto posticipare, per una serie di iter burocratici e per alcune preclusioni di natura finanziaria, la pubblicazione del bando di gara d’appalto. L’argomento, utilizzato ovviamente durante l’ultima campagna elettorale, nella quale è stata riconfermata l’amministrazione Laddomada, è stato più volte etichettato come la solita promessa elettorale che non si sarebbe mai concretizzata.
I lavori, presenti nel progetto esecutivo approvato dalla giunta comunale con delibera n.43 del 18.03.2008 e redatto dall’architetto Paolo Resta (progettista incaricato), sostanzialmente riguarderanno : la costruzione di un terzo campo da tennis in terra battuta con copertura, costruzione di tre campi da bocce in sintetico con copertura, messa a norma dei locali adibiti a spogliatoi e sistemazione delle aree a verde.
L’amministrazione comunale, dando continuità al programma amministrativo dell’assessorato allo sport, ha voluto con questo intervento, premiare il lavoro profuso dalle due associazioni che attualmente operano nella struttura, ovvero Tennis Club Crispiano e Bocciofila Crispiano, le quali ormai da diversi anni reclamavano la possibilità di svolgere le proprie attività sportive anche nel periodo invernale.
L’importo dell’opera ammonta a 200.000 euro ed è interamente finanziato dal Comune di Crispiano con mutuo. Martedì 14 ottobre alle ore 18,00 presso i campi da bocce verrà organizzata una iniziativa pubblica, dove l’assessore Carlo Sforza e l’architetto Paolo Resta illustreranno alla cittadinanza tutti i particolari del progetto. All’iniziativa interverranno il sindaco Giuseppe Laddomada, l’assessore ai lavori pubblici Antonio Magazzino e il Presidente del Consiglio Franco Luccarelli.
Le imprese interessate avranno tempo fino alle ore 12,00 del 27 Ottobre 2008 per presentare un eventuale offerta. Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Crispiano all’indirizzo www.comune.crispiano.ta.it oppure telefonare al 099.8117200.
Fonte: Assessore allo sport Carlo Sforza