Grande Cinema a Crispiano

Il ritorno presso il teatro comunale del “Grande Cinema a Crispiano” si è concluso con il favore del pubblico che numeroso, ha seguito la programmazione prevista per il periodo natalizio.
L’iniziativa, dell’Assessorato alla Cultura e della Biblioteca Civica “Carlo Natale”, è stata finalizzata ad abituare lo spettatore a saper assistere criticamente ad uno spettacolo cinematografico; approfondire con eventuali dibattiti i relativi film proposti; dare la possibilità a tutti (bambini, ragazzi, adulti, famiglie, anziani), di assistere ed apprezzare film anche in prima visione, ad un prezzo del biglietto sicuramente inferiore rispetto alla città di Taranto o ai circuiti abituali; favorire momenti di aggregazione e partecipazione alle iniziative del territorio a vantaggio della comunità di Crispiano.
La programmazione è stata curata dalla ditta Ressa di Statte con la collaborazione del nuovo gestore Accademia Musicale del Mezzogiorno di Sante Basile.
Il primo esperimento, ha registrato una significativa partecipazione, facendo tornare a Crispiano uno spettacolo che ha segnato sino agli anni ’80, lo svago preferito dei crispianesi.
L’Amministrazione Comunale di Crispiano invita cittadini ed associazioni a far rinascere nella nostra comunità una struttura pubblica anche attraverso il cinema, per dare specialmente ai giovani la possibilità di trascorrere tempo libero, senza allontanarsi dal proprio paese.

Fonte: Michele Annese