Azione Giovani torna a “pungolare” l’Amministrazione Comunale su questioni che riguardano la viabilità, le strutture pubbliche del paese e anche la vita politica.
“L’attenzione dei giovani di destra – dice un loro comunicato – verte in primis verso alcuni piccoli lavori di manutenzione del manto stradale effettuati dall’amministrazione. Infatti, i ragazzi di Ag, denunciano che tutte le zone riguardanti gli interventi sono accomunate da peggioramenti e da notevoli disagi, infatti, il manto stradale risulta non uniforme e paradossalmente nelle congiunture sono presenti notevoli dislivelli pericolosi, sia per i veicoli che per i pedoni. I peggioramenti su citati, sono inconfutabilmente il risultato della disattenzione dell’assessore al ramo, che ogni volta torna sotto inchiesta, come ad esempio, per i lavori al campo sportivo, delle rotonde , dell’asilo Rodari e della bretella di via Foggia. In concorso di colpa con l’assessore ai lavori pubblici, risulta questa volta, anche il delegato alla viabilità a causa della bretella su citata, in collaborazione con le rotonde, che in realtà hanno aggravato il traffico in zone nevralgiche del paese. Per concludere, nel paese sono stati cambiati alcuni segnali stradali forse troppo frettolosamente e senza una reale logica, che hanno effettivamente complicato la vita alla cittadinanza. Proprio nella zona dell’istituto superiore L. da Vinci i disagi in merito sono numerosi e in questa zona, come se non bastasse, pagano la miopia amministrativa anche i pendolari degli autobus della Fse, i quali da qualche tempo, sono costretti a prendere i mezzi in altro loco privo di riparo per le intemperie”.
“Il giudizio nei confronti dell’amministrazione da parte dei ragazzi di Ag – prosegue il documento – è sicuramente negativo e i lavori pubblici risultano sicuramente il settore più disastroso. In giovani di centro-destra, auspicano che non accada altro che confermi ulteriormente l’inefficienza di tale assessorato, anche se forti dubbi in merito provengono dalla grave situazione riguardante la scuola media F.Severi, che necessita di interventi urgenti per garantire il percorso formativo dei propri alunni, i quali vedono chiudere giorno dopo giorno sempre più aule per impraticabilità”.
“I giovani di centro-destra – conclude Ag – confidano nel concreto lavoro dell’opposizione in Consiglio Comunale, effettuato egregiamente dai quattro consiglieri del Pdl e puntano proprio sull’operato del loro rappresentante in tale sede. Per questo, il dirigente regionale di azione giovani e consigliere comunale, Giuseppe Delfino, presenterà a breve delle interrogazioni in merito”.
Fonte: Michele Annese