“Crispiano sta vivendo una nuova primavera per ciò che concerne il rapporto tra istituzioni pubbliche e rete civica”. Con queste parole l’assessore ai servizi sociali di Crispiano, Maurizio Conserva, presenta una serie di iniziative messe in campo dal suo assessorato.
Si tratta precisamente di una serie di progetti rivolti a minori, anziani e disabili, che hanno da poco preso il via. Innanzitutto una serie di corsi: computer, ballo, costumerai, pizzi e merletti e ceneria. Vi è poi la simpatica iniziativa del the della nonna, appuntamento giornaliero con esperti che approfondiscono le più svariate tematiche di attualità. E poi, il doposcuola, un laboratorio di inglese ed un altro teatrale e svariate escursioni guidate.
Tra le iniziative invece appena terminate, la distribuzione da parte dell’assessorato ad anziani, minori e disabili, di ben 240 biglietti gratuiti per la rassegna cinematografica tenutasi nel teatro comunale durante le festività natalizie. Per il prossimo futuro, invece, sono previsti 65 buoni sport gratuiti per corsi di calcio e nuoto. Ottenuti con 8mila euro di finanziamento della Regione Puglia, i buoni saranno destinati solo a minori e diversabili. Paola Guarnieri
Fonte: gazzetta