ARRIVA LA “NOTTE BIANCA” KERMESSE DI MUSICA E ARTE

Anche Crispiano avrà la sua notte bianca, grazie al servizio”Punto Erre”, inserito nel “Piano territoriale per l’infanzia e l’adolescenza”finanziato dai due comuni associati di Crispiano e di Martina Franca e gestito dal locale circolo Arci. La manifestazione, dal suggestivo titolo “ Un mare di carta. Dalla notte all’alba tra arti visive, installazioni, improvvisazioni teatrali e musicali”, si terrà presso il teatro comunale nella notte tra oggi e domani.
La lunga kermesse avrà inizio stasera alle 19,00 con l’apertura di una mostra di installazioni di carta che hanno per tema il mare e che sono state realizzate nei laboratori coordinati dalla dottoressa Mariella Leo e guidati dall’esperto Paolo Elettrico. A seguire, la proiezione di un cortometraggio diretto da Gianni Giacovelli, che narra una storia surreale sul tema del disagio di un uomo in pericolo. Alle 21,30 via con la musica: si esibiranno varie band giovanili di Crispiano e Martina Franca, tra cui i Full time, gli Approx, i Cassa zero, i Mosaic. Dalle 23,30 sul piazzale antistante il teatro varie performance letterarie, con Stefania Parascandolo, Fabrizio Semeraro, Salvatore Laghezza e Raffaele Zanframundo.
Ancora musica all’1,30, con il concerto di Tanya Pugliese e la Streetline di Paolo Basile; subito dopo un’esibizione di Katia La Gioia. Gran finale all’aperto, con giochi di fuoco ed esibizioni di Francesca Donnangelo, Ileana Giunta e Amalia Franco. Tra gli ospiti della manifestazione, anche l’associazione “Adhara”, con un’estemporanea di pittura guidata dall’artista crispianese Franco D’Elia e alcuni utenti del centro diurno “Samarcanda” dell’Asl Ta/1 di Massafra con la mostra “Anime di carta”.
Intanto a marzo “Punto Erre” riaprirà i battenti con i laboratori destinati ad aspiranti mangiafuoco e artisti di strada.
PAOLA GUARNIERI

Fonte: Paola Guarnieri