Da Crispiano a kabul

Al Teatro Comunale di Crispiano appuntamento con la guerra: una riflessione sull’Afghanistan, sull’Iraq e sul lavoro dei militari professionisti italiani

La presentazione del libro ‘Da Crispiano a Kabul’ della scrittrice Maria Grazia Mellone inizierà alle 4 di pomeriggio nel Teatro comunale di Crispiano. L’evento, che sarà condotto dal direttore di Studio100, Walter Baldacconi, è stato fortemente voluto dalla famiglia dello scomparso Gianni Bruno, militare di stanza a Kabul, morto in un incidente su un mezzo militare nell’ottobre del 2004.
Lunga la lista degli ospiti attesi: Lucrezia Pagano (Ministero Affari Esteri), il generale Claudio Debertolis (Ministero della Difesa), la deputata Rosa Villecco Calipari (Commissione Difesa), moglie dello scomparso uomo dei Servizi segreti che liberò Giuliana Sgrena in Iraq. Ed ancora, Gianni Florido (Presidente Provincia di Taranto), ‘Kash’ Gabriele Torsello (fotoreporter e documentarista salentino), rapito e liberato in Afghanistan nel 2006. Il prefetto Alfonso Pironti. Parlerà anche Francesco Bruno (papà del giovane militare crispianese).

Fonte: Cataldo Zappulla