Si è disputata Domenica 8 marzo ’09 la prima giornata del campionato provinciale Under 13 di pallavolo femminile.
Nella palestra della scuola Giovanni XXIII si sono incontrate con la formula di un mini torneo le squadre di:
G.S. RAINBOW VOLLEY CRISPIANO – HOTEL VILLA ROSA MARTINA FRANCA – A.S.D. OLIMPIA VOLLEY PALAGIANO
Il primo incontro è stato disputato tra il G.S. RAINBOW e HOTEL VILLA ROSA, partita molto combattuta e il punteggio dei primi due set di 23/25 e 27/25 lo dimostra. Nel terzo e decisivo set un 6/0 iniziale delle martinesi ha fatto la differenza e il set è terminato con il punteggio di 15/7 per le ospiti che si sono aggiudicate anche l’incontro con A.S.D. OLIMPIA VOLLEY con l’identico punteggio di 2/1.
Altra storia nella partita disputata tra le nostre ragazze del G.S. RAINBOW e A.S.D. OLIMPIA VOLLEY. Le ragazze sono entrate in campo con la ferma volontà di riscattare la sconfitta precedente e subito hanno assunto il comando della partita che è stato ben poco equilibrata. Il primo set è terminato con il punteggio di 25/19.
Nel secondo set vi è stato un monologo delle nostre atlete che in soli sette minuti si sono aggiudicate il secondo e definitivo set con il punteggio di 25/6. Indescrivibile è stata la gioia delle ragazze e dei genitori per questo positivo esordio agonistico.
Il numeroso e corretto pubblico (troppo per la capienza della struttura) accorso per questo evento, non ha fatto lesinare il proprio incoraggiamento alle atlete che si sono battute con correttezza, lealtà e sano ardore agonistico come dovrebbe essere nello sport.
Prossima partita sarà per il 12 marzo a Palagianello, dove il G.S. RAINBOW sarà impegnato con AREA25 MARINA DÌ GINOSA e NOVA VOLLEY PALAGIANELLO.
IL PRESIDENTE DEL G.S. RAINBOW
Aurelia AQUARO
Fonte: Gruppo Sportivo Rainbow Volley Crispiano