notizie : Consiglio comunale sui soliti problemi: le code alle Poste, la viabilità, il randagismo, Le Caselle

Si terrà venerdì 6 marzo alle 17,00 la prima convocazione della riunione di consiglio comunale. Si tratta del terzo consiglio del 2009 per i venti eletti alle Amministrative del 13 aprile 2008. All’ordine del giorno undici punti, tra i quali il riconoscimento di due debiti fuori bilancio a seguito di sentenze che hanno visto soccombere l’Amministrazione crispianese nei confronti di alcuni cittadini privati.
Il piatto forte sarà a base di mozioni e interrogazioni consiliari, presentate dalle opposizioni di Centrosinistra (Lista Scialpi) e dal Centrodestra del Pdl.
Tra queste terrà banco la nota vicenda del Consorzio ‘Le Caselle’, che riapproderà in aula dopo la posa della prima pietra, avvenuta nel gennaio scorso, dell’inizio di costruzione dei capannoni lungo la strada tra Crispiano e la superstrada 172. Si tratta di una lunga vicenda burocratica che ha visto su fronti opposti, in molti casi, tecnici comunali ed il gruppo di imprenditori crispianesi consorziati dalla fine del 2004 nell’intento di dar vita ad una nuova area industriale in questo territorio. Torna a parlarne ora l’esponente di minoranza Peppino Bennardi, ad esempio, che chiede conto al sindaco Laddomada ed alla sua squadra di governo dell’operato del funzionario dell’Ufficio tecnico comunale, ingegner Pizzigallo.
Solita solfa per gli altri argomenti: si parlerà ancora una volta di randagismo e della situazione del Canile comunale. Soliti problemi di lunghe code alle Poste di Crispiano, problemi di viabilità, come i lavori di rifacimento del manto stradale su corso Umberto e nel primo tratto di via Taranto, condiranno la seduta di consiglio comunale.
C’è però una novità: un ordine del giorno di appoggio agli asini martinesi, circa duecento, allevati con gravi problemi di sopravvivenza a masseria Russoli, agro di Crispiano. Sarà questo l’ultimo punto all’ordine del giorno.

Fonte: Cataldo Zappulla