G.S. Rainbow Volley Crispiano pro UNITALSI

Il giorno 22 aprile in collaborazione con i servizi sociali, il G.S. Rainbow ha organizzato una visita istruzionale dedicata all’UNITALSI al 36 Stormo dell’Aeroporto Aeronautica Militare di Gioia del Colle.
Con il presidente del G.S. Rainbow sig.ra Aurelia Aquaro, erano presenti l’assessore ai servizi sociali Maurizio Conserva e l’assistente sociale dott.sa Giuseppina Marangi.
Il gruppo formato da 49 persone, come detto si è recato a Gioia del Colle per visitare l’aeroporto.
Dopo il disbrigo delle formalità per l’ingresso in zona militare, la comitiva è stata accompagnata in un’aula briefing dove, dopo il saluto del Comandante del 36 stormo e del Capo Ufficio Comando, è stata affidata al Ten. Pil. GALEOTA Alessandro che ha illustrato ai convenuti una breve cronistoria dell’Aeroporto con illustrazioni e filmati inerenti all’ultimo modello di aereo in dotazione. Al termine del briefing è iniziata la visita. La comitiva è stata portata in un hangar, dove era custodito un aereo da caccia pronto all’impiego operativo. Il Ten. Galeota ha illustrato le potenzialità e la versatilità di questo gioiello di aereo.
In seguito dopo un giro all’interno, l’aeroporto ci si è recato a bordo pista per assistere al rullaggio e decollo di un aereo.
Purtroppo la pioggia ha di molto limitato la visita, per cui, visto l’orario alla comitiva è stato offerto dal presidente del G.S. RAINBOW il pranzo presso la mensa Sottufficiali.
Al termine del pranzo ci si è recati nel circolo Sottufficiali, dove la comitiva ha potuto acquistare qualche ricordino e consumare il caffè offerto dall’assessore Conserva.
Prima di far ritorno a Crispiano, è stata consegnata al comandante la base, una targa ricordo come ringraziamento per l’accoglienza ricevuta.

Fonte: Gabriele Annese