Nell’ambito del progetto ”Prevenzione e Salute” del Centro Pugliese dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria, sono stati organizzati, nel decennale dei “Lunedì della Salute”, nuovi incontri con l’Assessorato ai Servizi Sociali con delega alla Sanità.
Lunedì 25 è stato tenuto il primo incontro su “La sindrome metabolica trattata dal dott. De Cesare, presidente del Centro.
L’assessore Maurizio Conserva sottolinea che nel programma del suo Assessorato un punto forte è rappresentato dall’intervenire con quanta più energia possibile a migliorare le condizioni sociosanitarie della popolazione in generale e di coloro che necessitano di riguardi maggiori in particolare.
Per questo ha condiviso il progetto presentato dal Centro Pugliese dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria al quale si porgono, fra l’altro, gli auguri per il decennale dei “Lunedì della Salute” che stanno per iniziare e hanno come scopo la prevenzione di alcune malattie evitabili e l’impegno di migliorare e/o conservare lo stato di salute di ognuno di noi. Nella certezza che anche questo nuovo ciclo di incontri riscuoterà successo e una grande partecipazione, come le passate edizioni, non resta che affidarsi all’esperienza maturata dal dottor Martino De Cesare che saprà darci le informazioni giuste e in modo chiaro e comprensibile su alcuni argomenti, scelti per importanza, come è suo costume.
Lunedì 8giugno alle ore 18,00, nella Chiesa Vecchia, sede dell’Accademia, saranno trattai I Vantaggi dell’Attività fisica, conosciuti da sempre ma sempre sottovalutati come mezzo di prevenzione.
Fonte: Silvia Laddomada